Quaser ottiene accreditamento UNI/PdR 125:2022
Abbiamo il piacere di informarVi che in data 26 ottobre 2022 Quaser ha ottenuto l’Accreditamento UNI/PdR 125:2022. Infatti il Comitato Settoriale di Accreditamento Certificazione e Ispezione di Accredia (CSA CI) ha deliberato a favore di QUASER CERTIFICAZIONI Srl. L’accreditamento SGQ è stato esteso per lo schema “Certificazione del Sistema di Gestione per la Parità di Genere”.
Questo traguardo è particolarmente importante: consente alle organizzazioni clienti di dimostrare il loro impegno e la loro attenzione nei confronti dei propri e delle proprie dipendenti. Migliora quindi il clima aziendale e la motivazione.
UNI/PdR 125:2022 e PNRR
La presente certificazione si inserice in un contesto sempre più attento ai temi di diversità e inclusione. Consente inoltre di accedere alla missione 5 del PNRR che prevede importanti stanziamenti per lo sviluppo di politiche di inclusione sociale. Tra queste figura appunto la Certificazione di Parità di Genere. Questo rafforza l’immagine e la reputazione aziendale. Consente inoltre alle organizzazioni di accedere a sgravi fiscali pari all’1% e fino a 50 mila euro. Vi sono anche premialità nella partecipazione a bandi italiani ed europei.
UNI/PdR 125:2022 verso quota 2000
Verifica delle emissioni di carbonio e certificazione della parità di genere – Accredia