CHE COS'E' IL
Mystery
Audit
Il Mystery Audit è una verifica non annunciata nella quale l’auditor, in incognito, si cala nei panni del Cliente/Utente ovvero del reale fruitore del servizio, al fine di individuare il tipo di percezione e il grado di soddisfazione, valutando fattori di qualità oggettivi riferiti all'efficacia e all'efficienza della prestazione fruita.
Il Mystery Audit è uno strumento utile a supporto delle Organizzazioni che desiderano individuare punti di forza e di debolezza della propria offerta, guardandola con gli occhi del Cliente e misurando oggettivamente il livello qualitativo della customer experience.
Gli standard del servizio possono derivare da imposizioni legislative ed essere requisiti necessari per operare nel mercato oppure possono essere volontari, basati su schemi specifici del settore in cui si opera, su schemi internazionali o ancora possono essere autodefiniti secondo disciplinari propri.
Audit
di seconda parte
Trattasi di un servizio importante, uno strumento fondamentale per verificare che i fornitori mantengono determinati requisiti del prodotto servizio offerto.
Nell'ambito di questo scenario QUASER è in grado di progettare un servizio su misura, uno strumento per una gestione consapevole della supply chain, con l'obiettivo di garantire la conformità dei fornitori ai propri standard aziendali.
Ispezioni sul
Prodotto e Servizio
Quale elemento fondamentale del controllo di qualità, le Ispezioni su un Prodotto/ Servizio consentono di verificare la qualità dello stesso rispetto ai suoi requisiti in diverse fasi della sua vita.
Si tratta pertanto di un servizio su misura che può essere focalizzato su un progetto, su un prodotto/servizio, su un processo o impianto/infrastruttura.