Vantaggi PDR 125

21/10/2022by quaser0
Vantaggi PDR 125

La Legge 5 novembre 2021, n. 162, in attuazione del PNRR, istituisce la Certificazione della Parità di Genere. Si riconoscono quindi vantaggi PDR 125, a partire da un esonero contributivo all’impresa fino a 50.000 euro all’anno.

Migliore reputazione e sostegni economici

Grazie a questa certificazione le aziende potranno ottenere una serie di vantaggi economici diretti. Ad esempio i contributi previdenziali scontati dell’1%, fino a 50mila euro per azienda nel 2022. Vi sono poi vantaggi economici indiretti come i punteggi maggiorati in caso di partecipazione agli appalti pubblici. Per non parlare dei vantaggi reputazionali. Il Pnrr stanzia 10 milioni per la certificazione di genere: 5,5 a copertura dei costi di certificazione delle imprese con un massimo di 12.500 euro ad azienda e 2,5 per servizi di assistenza tecnica eVantaggi PDR 125 accompagnamento. Alcune regioni, come la Lombardia, aggiungeranno risorse a potenziamento della misura.

Supporto alle piccole e medie imprese e microimprese per l’ottenimento della certificazione

Come da progetto, il Dipartimento contribuirà a supportare imprese piccole e medie, nonché le microimprese, nel processo di certificazione. Lo farà mediante l’erogazione di un contributo massimo di euro 2.500 ad impresa per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento. Inoltre contribuirà con massimo euro 12.500 ad impresa a copertura dei costi di certificazione. Quest’ultimo contributo sarà erogato direttamente agli organismi di certificazione.

Erogazione e gestione

Le modalità di erogazione dei contributi saranno definite mediante due distinti avvisi: uno rivolto alle imprese e uno agli organismi di certificazione. Per la gestione del finanziamento dell’Unione europea – Next Generation EU è stata attivata una contabilità speciale con il conto n. 6293 intestato al Dipartimento per le pari opportunità.

Dipartimento per le Pari Opportunità – Supporto alle piccole e medie imprese e microimprese per l’ottenimento della certificazione (pariopportunita.gov.it)

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI

PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO COMPILA LA DOMANDA CLICCA QUI

quaser

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CONTATTAQuaser certificazioni S.r.l.
La competenza di Quaser Certificazioni S.r.l. è garantita da ACCREDIA - Ente Italiano di Accreditamento.
P.IVA & C.F. 09173761009
SDI T9K4ZHO
LA SEDE CENTRALEMilano - Roma - Firenze
Cagliari - Napoli - Salerno
Reggio Calabria - Palermo
azienda certificazione milano
SIAMO PERÒOperativi in tutta Italia!
https://quasercert.com/wp-content/uploads/2024/04/R-160x160.webp
HAI UN PROGETTO PARTICOLARE?Contattaci
Siamo sempre aperti a nuovi progetti, in particolare quando si parla di temi etici e legati all'ambiente.