Quaser ottiene la transizione dell’accreditamento a standard Form4Enel e Certiterna

28/08/2023by quaser0
Quaser ottiene la transizione

Quaser ottiene la transizione dell’accreditamento RT 13. Dunque si passa agli standard proprietari FORM4ENEL e CERTITERNA per la certificazione dei corsi ENEL e TERNA. Sono gli standard per progettare, realizzare e certificare i corsi per gli operatori di imprese che lavorano poi per Enel e Terna per alcune specifiche operazioni. Sono quindi i riferimenti fondamentali per garantire la qualità e l’efficacia dei corsi, e quindi la preparazione dei futuri addetti ai lavori.

Regolamento tecnico RT-13, in via di abolizione

QUASER OTTIENE TRANSIZIONE

Accredia aveva recentemente deciso di abolire il Regolamento Tecnico Accredia RT-13, avviando un periodo di transizione. Al loro posto sono state introdotte le certificazioni proprietarie FORM4ENEL e CertiTerna. La transizione prevede un nuovo accreditamento per gli organismi di certificazione.

Quaser è il primo

E’ un risultato importante: Quaser ottiene la transizione per primo tra gli istituti di certificazione. Può quindi continuare la sua attività già decennale di certificazione dei corsi di Enel e Terna per quelle specifiche operazioni. Sono corsi che riguardano prevalentemente la sicurezza sul lavoro degli operatori stessi. Un impegno quindi volto a garantire e promuovere la preparazione dei lavoratori e la prevenzione di incidenti sul lavoro. Quaser ha già certificato circa 40 corsi, che nel 2022 hanno formato 2000 operatori.

Sicurezza e sostenibilità

Quaser si mantiene leader su questa specifica certificazione. Conferma quindi la propria sensibilità alla sicurezza sul lavoro, in un settore che si muove verso la sostenibilità.

 

Vedi anche: RT-13 rev.03 – Prescrizioni per l’accreditamento di Organismi operanti le certificazioni del servizio di erogazione di corsi professionali e svolgimento delle relat

ive prove di esame per personale addetto ad attività nel settore degli impianti elettrici – Accredia

 

quaser

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CONTATTAQuaser certificazioni S.r.l.
La competenza di Quaser Certificazioni S.r.l. è garantita da ACCREDIA - Ente Italiano di Accreditamento.
P.IVA & C.F. 09173761009
SDI T9K4ZHO
LA SEDE CENTRALEMilano - Roma - Firenze
Cagliari - Napoli - Salerno
Reggio Calabria - Palermo
azienda certificazione milano
SIAMO PERÒOperativi in tutta Italia!
https://quasercert.com/wp-content/uploads/2024/04/R-160x160.webp
HAI UN PROGETTO PARTICOLARE?Contattaci
Siamo sempre aperti a nuovi progetti, in particolare quando si parla di temi etici e legati all'ambiente.