HomePortfolio

NEWS

https://quasercert.com/wp-content/uploads/2023/09/pexels-andrea-piacquadio-3761519-1280x640.jpg
Finanziamenti-Pdr-125: Regione Puglia, “UN’Impresa alla Pari”

Riguardo ai finanziamenti Pdr 125, la Regione Puglia ha lanciato oggi il bando “UN’Impresa alla Pari”. E’ un’iniziativa per promuovere la diffusione della certificazione Pdr 125000 tra le imprese del territorio. Si inserisce nella Strategia regionale per la parità di genere, denominata “Agenda di Genere”. Prevede tra l’altro il supporto ad interventi di welfare aziendale per le PMI al fine di favorire l’adozione di modelli di organizzazione del lavoro

Finanziamenti Pdr 125 equi e inclusivi. Leggi il bando.

Lombardia, un bando già da febbraio

La regione Lombardia aveva invece aperto il bando a febbraio. L’obiettivo era “di supportare le imprese lombarde nel conseguimento della certificazione della parità di genere”. Il bando prevede finanziamenti Pdr 125, organizzati con due linee. Una linea di co-finanziamento per l’acquisto dei servizi di consulenza. Questi servono alle imprese che intendano avviare le attività propedeutiche al conseguimento della certificazione di genere. Una ulteriore linea prevede il co-finanziamento delle spese sostenute dalle imprese per ottenere la certificazione della parità di genere. Il bando è ancora attivo. Leggi il bando.

Vedi la Certificazione UNI Pdr 125:2022 presso Quaser

Contributi PNRR

Altra opportunità di finanziamento è quella dei contributi previsti dal PNRR per agevolare i processi di certificazione delle piccole e medie imprese. A regime si prevedono:

  • 2,5 milioni euro per la fornitura di servizi di assistenza tecnica e accompagnamento alla certificazione della parità di genere
  • Un totale di 5,5 milioni euro per l’erogazione dei costi della certificazione della parità di genere.

L’erogazione delle risorse è gestita con un meccanismo a sportello fino ad esaurimento degli importi stanziati e l’avviso sarà pubblicato sul sito https://certificazione.pariopportunita.gov.it/public/certificazione

Vedi anche: Bandi e finanziamenti per le imprese che vogliono certificarsi

Parità di genere: obiettivo Onu e del PNRR

La Parità di genere è tra i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’ONU. E’ peraltro il focus della Missione n.5 del PNRR italiano, che trova applicazione proprio nella Prassi di Rifermento UNI/PdR 125:2022. Qui si definiscono le linee guida di un sistema di gestione per la parità di genere. Inoltre, in accordo al Decreto Bonetti del 29 Aprile 2022, tale norma è stata identificata come il documento di riferimento per la certificazione nazionale voluta dal PNRR alla missione n. 5. E’ collegata a diverse premialità in termini di sgravi sui contributi previdenziali complessivi dovuti dal datore di lavoro e punteggi premianti per gare pubbliche.

Corso “Metodologie di Audit – UNI EN ISO 19011:2018” da 16 h
img-portfolio-04
img-portfolio-06
img-blog-11
img-blog-12
img-blog-21

Objectively integrate enterprise-wide strategic theme areas with functionalized infrastructures. Interactively productize premium technologies whereas interdependent quality vectors. Rapaciously utilize enterprise experiences via 24/7 markets.

https://quasercert.com/wp-content/uploads/2019/04/img-blog-26-1280x640.jpg

Credibly reintermediate backend ideas for cross-platform models. Continually reintermediate integrated processes through technically sound intellectual capital. Holistically foster superior methodologies without market-driven best practices.

https://quasercert.com/wp-content/uploads/2019/04/img-blog-16-1280x640.jpg

Dynamically target high-payoff intellectual capital for customized technologies. Objectively integrate emerging core competencies before process-centric communities. Dramatically evisculate holistic innovation rather than client-centric data.

Distinctively exploit optimal alignments for intuitive bandwidth. Quickly coordinate e-business applications through revolutionary catalysts for change. Seamlessly underwhelm optimal testing procedures whereas bricks-and-clicks processes.

https://quasercert.com/wp-content/uploads/2019/04/img-blog-17-1280x640.jpg

Distinctively exploit optimal alignments for intuitive bandwidth. Quickly coordinate e-business applications through revolutionary catalysts for change. Seamlessly underwhelm optimal testing procedures whereas bricks-and-clicks processes.

CONTATTAQuaser certificazioni S.r.l.
La competenza di Quaser Certificazioni S.r.l. è garantita da ACCREDIA - Ente Italiano di Accreditamento.
P.IVA & C.F. 09173761009
SDI T9K4ZHO
LA SEDE CENTRALEMilano - Roma - Firenze
Cagliari - Napoli - Salerno
Reggio Calabria - Palermo
azienda certificazione milano
SIAMO PERÒOperativi in tutta Italia!
https://quasercert.com/wp-content/uploads/2024/04/R-160x160.webp
HAI UN PROGETTO PARTICOLARE?Contattaci
Siamo sempre aperti a nuovi progetti, in particolare quando si parla di temi etici e legati all'ambiente.